FAQ

Le domande più frequenti poste dai nostri clienti




Cosa significa "check-in", "check-out"?

Il check-in prevede tutte le operazioni svolte all'arrivo dell'ospite: accoglienza, inserimento dei dati personali, assegnazione della camera..., mentre il check out comprende tutte le operazioni relative alla partenza: consegna della chiave della camera, emissione e saldo del conto.


Quali sono gli orari per i check-in e check-out?

I clienti possono iniziare le procedure di check-in dalle ore 12.00. In caso di arrivo prima di tale orario, sarà in ogni caso possibile svolgere tutte le formalità del check-in, anche se l'accesso alle stanze potrà avvenire solo dopo le 12.00. Al fine di agevolare i propri clienti , la struttura mette a loro disposizione uno spazio deposito bagagli.
Il Check out deve essere effettuato entro le ore 11.00.
In caso di particolari esigenze, il responsabile della struttura potrà valutare eventuali eccezioni.


Cittadella rimane sempre aperto, posso arrivare a tarda sera?

No, la struttura non ha un servizio di portineria 24 ore su 24, i clienti possono arrivare entro le ore 22:00.
In caso di arrivo dopo le 20.00, se non indicato in prenotazione, preghiamo cortesemente di avvisare con una telefonata.
In caso di check-in successivo alle ore 22:00 potrà essere applicato un supplemento.
Nel rispetto del riposo degli altri ospiti non verranno accettati arrivi dopo le ore 23:30.


Come arrivo in struttura?

Tutte le informazioni relative a come arrivare in struttura potete trovarle nella pagina 'Arrivare'
Via e-mail, al telefono e durante il viaggio, comunicando al Cittadella, vi verranno fornite ulteriori indicazioni relative al percorso migliore per raggiungere la struttura.


Come dovrei comportarmi al check-in, quali documenti servono?

Presentandosi al ricevimento del Cittadella Vi saranno riepilogheti i dati essenziali della Vostra prenotazione. Se non sono necessarie modifiche, dovrete consegnare un documento d'identità per la registrazione. Dovrete compilare e sottoscrivere la schedina di notifica.
Con la registrazione dei dati e dell'arrivo, e la firma della schedina di notifica potrete prendere possesso della camera e iniziare a godere del Vostro soggiorno.
La proprietà è a Vostra completa disposizione per qualsiasi necessità.


Perchè al Check-in devo consegnare un documento d'identità e firmare la schedina di PS?

La legge di Pubblica Sicurezza prevede all'arrivoin struttura la compilazione di un documento contenente i dati identitificativi dell'ospite: la cosiddetta "Schedina di Notifica".In caso di necessità, per mezzo di questo documento, la Questura potrà effettuare controlli sugli ospiti alloggiati
Il Cliente deve verificare la correttezza delle informazioni riportate e firmare la schedina prima della consegna della chiave.
Nella Schedina di notifica è stata inserita anche la richiesta di consenso al trattamento dei dati personali secondo la Legge sulla privacy (D.L. 196/2003). Vi invitiamo a leggere attentamente il testo della seconda parte della schedina e a firmare, se desiderato, il consenso.


Come dovrei comportarmi al check-out?

Al check-out è probabile che vi siano altri ospiti in attesa di effettuare la medesima operazione;
in questo vi preghiamo gentilmente di pazientare per poter dar corso al regolare svolgimento delle operazioni.
Tutto ciò ci aiuterà a compiere il nostro lavoro rapidamente e con precisione.
La chiave della camera deve essere restituita prima della partenza.



Cosa succede se ho prenotato e non posso arrivare?

Se in prenotazione Vi è stato comunicato un Time-Limit (un orario limite entro il quale presentarsi) e arrivate in ritardo, la camera non è più garantita a Vostro nome.
Per evitare che la camera sia ceduta ad altri, Vi preghiamo di chamarela struttura ed avvisare del ritardo.
Se la prenotazione è garantita da Carta di Credito o da prepagamento (vaglia postale o bonifico) e la cancellazione avviene oltre il termine comunicato in prenotazione (24 ore prima del giorno di arrivo in bassa stagione, 48 ore in media e 72 ore in alta stagione) Vi sarà addebitata una penale pari alla prima notte di soggiorno.
In caso di cancellazione entro i termini comunicati, nulla sarà addebitato e l'eventuale prepagamento verrà restituito.
In ogni caso consigliamo di comunicare sempre l'annullamento del soggiorno; la proprietà valuterà caso per caso se sarà possibile venirVi incontro in merito alla penale di cancellazione.


Dove trovo ... un parco ... una tabaccheria ... un bar con sky e maxi-schermo per vedere le partite...

La posizione di alcuni dei servizi che si possono trovare vicino al Cittadella sono indicate nella pagina 'Arrivare'
In ogni caso potrete rivolgerVi alla proprietà per indicazioni più precise.


Posso collegarmi a internet dalla mia camera?

Si, è dipsonibile una connessione WIFI gratuita.


Non ho un PC portatile, posso controllare la mia posta elettronica in struttura?

E' disponibile una postazione per l'accesso ad internet
L'utilizzo è gratuito. Vi preghiamo di consentire ad eventuali altri clienti l'eventuale uso.


Come si classificano le camere?

Le camere sono classificate in base al numero ed al tipo di letti ed in base alle dotazioni accessorie
Cittadella dispone su richiesta di una camera Doppia (due letti) o Matrimoniale (un letto per due) , Matrimoniali con Letto (un letto matrimoniale e uno singolo) o Tripla (tre letti singoli).
in più si distinguono a seconda del tipo di bagno (se all'interno della camera o condiviso con altre stanze).
La struttura dispone di due bagni condivisi completi di tutti i sanitari, attrezzati e ben curati. Per quanto riguarda le finiture e le dotazioni Cittadella offre la migliore attenzione al cliente che troverete nella città di Verona.


Come variano i prezzi delle camere nei vari periodi?

L'anno è generalmente suddiviso in 4 Stagionalità Bassa, Media, Alta e Altissima stagione
L'attribuzione di un periodo ad una stagionalità o ad un'altra dipende dalle richieste del mercato, dalla presenza di fiere o di altri eventi di richiamo
Di norma, escluse le fiere che si classificano per importanza, l'inverno è in bassa stagione, autunno e primavera sono in media stagione; l'estate, che comprende il festival dell'opera dell'Arena di Verona in alta e le fiere maggiori, tra cui "Vinitaly" in altissima



Volete proporre l'inserimento di nuove domande e risposte in questa pagina?
scrivete a info@cittadellavr.it

linea di separazione tra contenuti e menu
| Home | Arrivare | Immagini | Offerte | Prenota On-Line | Affiliati | Faq | ItalianoEnglishFrançaiseDeutshEspañol